Torna a tutti gli Eventi

Sierocoinvoltə - La rivoluzione sessuale riparte dall'HIV

Alle 18:00 presso Rainbow LAB (Vicolo Gibello 17R), presentazione SIEROCOINVOLTƏ - LA RIVOLUZIONE SESSUALE RIPARTE DALL’HIV edito Eris Edizione in conversazione con Conigli Bianchi e PrEp in Italia. Esploreremo la differenza tra HIV e AIDS. Scopri la PrEP, i metodi di test e l'importanza delle reti sociali nella lotta contro lo stigma e per normalizzare il dialogo sul sesso e il safer sex. 
Unisciti a noi per cambiare il paradigma e trasformare l'HIV da semplice "scienza" a comunità. 
In collaborazione con BOOK MORNING Libreria degli Indipendenti.

Alle 21:00, SIEROCOINVOLTƏ porta la sua magia da ⎛⎞ Antro (Piazza Cattaneo 26 - Interno A), che si trasformerà in uno spazio dedicato alla rivoluzione sessuale. Luogo intimo e raccolto, decorato in stile cinquecentesco genovese, ospiterà il LABORATORIO sala da tè per godere da paura. Esplora la sessualità in modo positivo e inclusivo, unisciti a noi per costruire connessioni, abbattere pregiudizi e celebrare la diversità. Seguito da una proiezione di un film a sorpresa.

SIEROCOINVOLTƏ è più di una discussione, è una comunità che abbraccia la bellezza e la fluidità della vita. Ti aspettiamo per condividere, imparare e crescere insieme.

PRENOTA IL LABORATORIO DA ANTRO

CONIGLI BIANCHI 

Sono un collettivo di attivistə, performers, fumettistə, illustratorə e attorə che hanno unito le forze per aprire un discorso pubblico sul tema meno conosciuto del pianeta. Vogliono rompere il silenzio che circonda l’HIV, divulgare informazioni aggiornate e contrastare lo stigma che circonda le persone che vivono con HIV.

PrEP in Italia

Sono un piccolo collettivo nato intorno al portale prep info di Plus, per colmare il vuoto informativo sulla Profilassi Pre Esposizione per proteggersi dall’HIV. Collaborano con associazioni e istituzioni per una sessualità consapevole, libera e serena.


ANTRO⎛⎞
Antro è un luogo intimo, raccolto, decorato nello stile cinquecentesco della scuola genovese. Nascosto per stile e per indole ai più, si esibisce fra seminari e incontri, proiezioni e laboratori da circa due anni. Questo luogo minuto e in penombra vuole intercettare e interpellare chi tenta di sbarazzarsi delle rotte più battute della città a favore di nuovi e desideranti percorsi.

Indietro
Indietro
9 dicembre

CODE WAR w/ Andrea Normanno & Franco, Friendzone, Alberto Ceccarelli

Avanti
Avanti
23 dicembre

ENEA: Q&A con Pietro Castellitto e Giorgio Quarzo Guarascio + special performance