Torna a tutti gli Eventi

Sculpting Humanity - Oltre la carne

Immagini e video si intrecciano, esplorando il postumano, l'ibridazione e i corpi queer.

Una celebrazione della diversità e della metamorfosi, un'esperienza che ridefinisce i confini dell'estetica e dell'identità nell'era moderna. Un viaggio sensuale tra pixel e carne, esplora l'estetica dell'oscuro, sconfinando nell'identità.

I miei muri verranno circondati da opere di ἄnthromorph (@anthr0morph) e in sala con noi ci sarà Alessandro Ferraro (Università di Genova) per discutere sul post umano. Subito dopo, vedremo assieme un film a sorpresa con cyborg e automi replicanti.

Alessandro Ferraro - Biografia
Alessandro Ferraro, storico dell’arte, ha recentemente conseguito il dottorato di ricerca in storia dell’arte contemporanea presso l’università di Genova, oltre a essere stato research fellow presso vari istituti di ricerca europei (Berlino, Stoccolma). E’ assegnista di ricerca e docente a contratto presso l’ateneo genovese. I suoi ambiti di ricerca riguardano principalmente le forme di astrazione contemporanea, exhibition design e pratiche curatoriali. Attualmente sta lavorando alla pubblicazione della sua tesi di dottorato.

Indietro
Indietro
7 novembre

Profondo Rosso: restauro in 4K

Avanti
Avanti
11 novembre

Code War Live Jam Showdown + Visual Jam by Gioiello