Torna a tutti gli Eventi

Kissing Gorbaciov: Q&A con il regista Luigi D’Alife

  • CineClub Nickelodeon 5r Via della Consolazione Genova, Liguria, 16121 Italia (mappa)

EVENTO AL CINECLUB NICKELODEON

Sono tornata, spero di esservi mancata durante quest’ultima settimana. La vostra solidarietà mi ha fatta sentire amata come non succedeva da tempo, e ringrazio ogni miə singolə amante che ha mandato messaggi di affetto, amore e molto di più.

Come preannunciato dalle mie emanazione, la programmazione non si ferma e il primo evento è KISSING GORBACIOV ospitato al Cineclub Nickelodeon. Sarà presente il regista Luigi D’Alife in sala, per rispondere a ogni vostra domanda.


𝗦𝗜𝗡𝗢𝗦𝗦𝗜

Nel 1988 a Melpignano, un piccolo paesino del Salento, avviene un evento storico: per la prima volta delle rock-band sovietiche si esibiscono oltrecortina. Nel Marzo 1989 saranno alcune band italiane, tra le quali i CCCP – Fedeli alla linea, ad esibirsi in Unione Sovietica. L’incredibile storia del tour che riuscì a creare un ponte tra due mondi divisi, attraverso un linguaggio che non ha bisogno di interpreti: la musica.

Attraverso materiale d’archivio, grazie alla collaborazione con AAMOD e con i CCCP – Fedeli alla linea, con le testimonianze dirette degli artisti, il documentario copre piu di 3.500 km tra Melpignano e San Pietroburgo, passando per la rossa Emilia e Mosca, per scoprire l’incredibile storia del tour che riuscì a creare un ponte tra due mondi, fino ad allora divisi, attraverso una lingua che non ha bisogno di interpreti: la musica, la forza del rock, il linguaggio del punk.

Trailer ufficiale di Kissing Gorbaciov

Indietro
Indietro
27 novembre

Evicshen Live (con DisorderDrama)

Avanti
Avanti
7 dicembre

Kissing Gorbaciov