Torna a tutti gli Eventi

LA GRANDE ABBUFFATA

Siete riusciti ad alzarvi dalle tavolate infinite? Quante volte la nonna vi ha chiesto dellə fidanzatinə? Passato l’interrogatorio dello zio, aperti quei regali di ripiego e rischiato di vomitare tra una partita di tombola e l’ennesimo bicchiere di vino frizzante, vi aspettiamo in sala al CINECLUB NICKELODEON per La grande abbuffata di Marco Ferreri.

Se almeno una volta nella vita avete pensato anche voi a un “suicidio gastronomico“, questo è il film giusto per le feste. Per un anno nuovo osceno, grottesco e burroso, ingozzati con noi del Cinema Gioiello!

29 dicembre - ore 21.15 (a pancia piena)

1 gennaio ore 18.30 (pre-cenone)

2 gennaio - ore 21.15 (se siete sopravvisuti)

SINOSSI

Quattro amici amanti del convivio, Ugo, Marcello, Philippe e Michel si riuniscono nella villa di Philippe, dove un tempo soggiornò Boileau. Nelle loro intenzioni c'è il tentativo di un 'suicidio gastronomico', i quattro infatti decidono di cucinare prelibatissime pietanze e mangiarne senza mai smettere, fino a morire di indigestione. Durante l'immensa abbuffata, ospitano tre prostitute ed una maestra elementare che era passata dal giardino della villa con la sua scolaresca. 

In occasione del suo 50° anniversario, per la prima volta in versione integrale e restaurato in 4k.

Indietro
Indietro
23 dicembre

ENEA: Q&A con Pietro Castellitto e Giorgio Quarzo Guarascio + special performance

Avanti
Avanti
1 gennaio

LA GRANDE ABBUFFATA